Benessere e salute!

Ramona Andrei pagina facebook pagina facebook

Atleta Bikini Fitness PRO IFBB #TeamVitamin

I consigli di Ramona per il tuo benessere

  • Cominciate bene la giornata: sveglia presto e una sana colazione che dia la giusta carica!
  • Fate movimento, non solo in palestra! Una passeggiata, un giro in bici: basta un’ora al giorno per sentirsi meglio.
  • Resistete al junk food! Anche gli spuntini possono essere sani: sul blog VitaminCompany trovate tantissime ricette!

Scheda di allenamento

  • CRUNCH A TERRA (addominali)
    4 serie x 12-15 ripetizioni
    Recupero 60 secondi
    Dalla posizione di partenza, flettiamo solo la parte alta della schiena, mentre la parte bassa rimane sempre a contatto con il pavimento.
  • SQUAT (arti inferiori)
    4 serie x 10 ripetizioni
    Recupero 90 secondi
    Posizioniamo i talloni a una larghezza leggermente superiore a quella delle spalle; scendiamo lentamente veso il basso finché le cosce non saranno parallele al terreno; rialziamoci spingendo con forza sui talloni ma senza estendere completamente le ginocchia.
  • LAT MACHINE (dorsali)
    4 serie x 10 ripetizioni
    Recupero 60 secondi
    Con le mani posizionate all’esterno della barra, tiriamola verso il basso fino all’altezza del gran pettorale; tenere petto in fuori e schiena inarcata; il movimento deve essere lento e controllato.
  • CHEST PRESS (pettorali)
    4 serie x 10 ripetizioni
    Recupero 60 secondi
    Busto aderente allo schienale della macchina, impugnatura all’altezza della parte centrale del petto; spingiamo in avanti le braccia e poi ritorniamo alla posizione di partenza con un movimento lento e controllato.
  • SHOULDER PRESS (spalle)
    4 serie x 10 ripetizioni
    Recupero 60 secondi
    Schiena aderente al sedile, piedi a terra e addome contratto; partendo da un altezza leggermente inferiore a quella delle spalle, spingiamo verso l’alto fino a stendere completamente le braccia; ritorniamo alla posizione iniziale con movimento lento e controllato.